Unione montana
25 Agosto 2025 10:48
"Abbiamo già preso i contatti necessari e in autunno siamo pronti ad aprire tavoli di confronto per affrontare tematiche fondamentali del territorio che non possono più aspettare: telefonia, energia elettrica, viabilità, gestione idrica sono nodi cruciali per lo sviluppo della Valsesia, e non si può continuare ad affrontare emergenze in ciascuno di questi settori": così il presidente dell’Unione Montana Valsesia, Francesco Pietrasanta, pronto per un “autunno caldo”, che prevede tavoli di lavoro già programmati con il supporto del ministro Pichetto, degli Assessori Regionali e di tutti i soggetti che intervengono nella gestione dei diversi settori.
"Si tratta di questioni di fondamentale importanza – commenta Francesco Pietrasanta – che non possono più essere rinviate: abbiamo prodotto un progetto integrato per lo sviluppo del turismo, che sta procedendo bene passo dopo passo, siamo riusciti a concordare un buon piano di sviluppo per la sanità, che monitoriamo con attenzione, grazie a valutazioni a cadenza trimestrale. Ora dobbiamo ottenere che anche gli altri fronti critici vengano affrontati e risolti, perché ciascuno di essi risulta decisivo per il territorio – continua il presidente – si tratta sicuramente di tematiche complesse, che richiedono impegno ed energia, ma occorre sviluppare un piano strategico globale per la Valsesia, che ci consenta di procedere in modo programmatico e razionale".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia