cerca

L'annuncio

Il Cigliano calcio si aggiudica la gestione dell'impianto del "Bassanino"

L’intesa prevede che la manutenzione ordinaria sia un obbligo della società, mentre le utenze sono a carico del Comune

Cigliano calcio

Glia amministratori con i dirigenti del Cigliano calcio

Buon esito del Bando di manifestazione di interesse, proposto dal Comune di Cigliano, per la gestione del campo sportivo Mario Bassanino.

Il sindaco Giorgio Testore ha commentato: "Iniziamo a dare un volto al futuro ed a sistemare le scelte del passato. Vedasi sigilli al bar e alla biglietteria e ad una convenzione che si era conclusa dopo l’intervento di un legale in cui si dichiarava inidonea. Oggi posso annunciare che la manifestazione di interesse presentata dal Cigliano Calcio ha avuto esito positivo e per cinque anni il club giallorosso sarà assegnatario della gestione del Mario Bassanino. L’intesa prevede che la manutenzione ordinaria è un obbligo del Cigliano Calcio, mentre le utenze fino ad una certa soglia sono a carico del Comune, così come la manutenzione straordinaria tra cui potenziare l’impianto di illuminazione e dotare di un manto in erba sintetica il campo di allenamento. Cigliano ha le potenzialità per ritornare ad essere un polo sia sportivo che per altre attività".

Ha aggiunto Filippo Germano, vice presidente Cigliano Calcio: "Siamo contenti ed orgogliosi di poter continuare e sviluppare il nostro progetto, peccato per quanto subito in precedenza in seguito al blocco del servizio bar. Da questa collaborazione con il Comune mettiamo le basi per una crescita rimanendo aperti ad eventuali partecipazioni con altre associazioni ciglianesi".

Infine è intervenuto Marco Gastaldi, dirigente del sodalizio presieduto da Giorgio Germano: "Avere a disposizione un impianto ben strutturato come il Bassanino è un’ottima opportunità. Vogliano coinvolgere i giovani attraverso il settore giovanile scolastico, certo, calcio, ma anche educare al vivere in gruppo. Abbiamo inoltrato richiesta alla Federazione per essere riconosciuti come Centro Federale Giovanile, speriamo vada a buon fine. Intanto assicuriamo un servizio navetta per i ragazzi provenienti dai paesi limitrofi".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500