cerca

Servizio ai cittadini

Buronzo: riapre l'ambulatorio per i prelievi ematici

L'inaugurazione è prevista domani, 7 agosto. L'accesso sarà ogni 15 giorni

Municipio Buronzo

Domani (giovedì 7 agosto) riaprirà l’ambulatorio dedicato ai prelievi ematici di Buronzo. L’inaugurazione è prevista alle 8.30, alla presenza del presidente della Provincia Davide Gilardino.

“Era uno dei cavalli di battaglia del nostro programma elettorale – spiega il vice sindaco Stefania Busso – quindi siamo contenti di aver raggiunto questo obiettivo”.

“Tanto più – prosegue il vice sindaco – che in tanti, in paese, ci chiedevano la riattivazione del servizio, che ha funzionato fino a prima dell’emergenza Covid. A Buronzo abitano tanti anziani, finora costretti a farsi portare, da partenti o amici, a Vercelli e Santhià per i prelievi”.

Da domani, questo non sarà più necessario: l’ambulatorio dedicato ai prelievi ematici di Buronzo, in piazza Municipio, sarà aperto ogni quindici giorni, dalle 8.30 alle 9.30, come concordato con l'Asl Vercelli.

Gli interessati possono prenotare l’appuntamento il giovedì direttamente in ambulatorio; il prelievo verrà eseguito il secondo giovedì utile consegnando l’impegnativa.

Si potrà anche prenotare tramite email da inviare all’indirizzo di posta elettronica aziendale ad.santhia@aslvc.piemonte.it entro due giorni lavorativi dalla data di esecuzione (quindi il martedì, alle ore 14) allegando le impegnative redatte dal medico di Medicina generale.

Gli assistiti verranno chiamati dal personale infermieristico dell’Asl Vercelli per concordare l’appuntamento.

Per il ritiro dei referti, gli utenti soggetti al pagamento del ticket potranno recarsi alla Casa della Comunità di Santhià, mentre quelli esenti da ticket potranno ritirare i referti nell’ambulatorio nel giorno della settimana successiva di apertura.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500