cerca

Cerimonia

Bianzè: borse di studio agli alunni meritevoli

Il sindaco Bobba: "La scuola del paese è una bella realtà del nostro territorio "

Bianzè borse di studio

Un pomeriggio di emozioni e orgoglio per gli studenti di Bianzè

Nei giorni scorsi la sala consiliare del Comune si è riempita di applausi e sorrisi in occasione della tradizionale cerimonia di consegna delle borse di studio agli alunni più meritevoli dell’anno scolastico concluso.

Ad accogliere studenti e famiglie, il sindaco Claudio Bobba, che ha sottolineato quanto l’impegno scolastico sia fondamentale per costruire il futuro dei giovani. Al suo fianco l’assessore alla cultura Gianna Salussolia, che ha richiamato le parole dello psichiatra Paolo Crepet, stampate su ogni attestato: “Educare significa tirare fuori il talento di ognuno, il suo grado di libertà, la strada per apprendere davvero.”

Le borse di studio hanno premiato gli alunni delle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria e quelli della secondaria di I grado. Ma non solo: anche i più piccoli, delle classi prima e seconda, sono stati protagonisti grazie al concorso “Uno sguardo… sulle risaie”. I loro elaborati, esposti durante l’iniziativa, hanno ricevuto un premio e un riconoscimento di classe.

"La scuola di Bianzè è una bella realtà del nostro territorio – commenta il sindaco - dove gli alunni possono contare sul conforto e sull’appoggio degli insegnanti e vivere in un ambiente sereno e cordiale che favorisce l’apprendimento e permette l’adesione alle numerose iniziative proposte". 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500