cerca

Oggi, mercoledì 23 luglio

Trino: lutto cittadino per il funerale di Irico

Il medico è stato un punto di riferimento per tante generazioni di cittadini

Gian Piero Irico

Lutto cittadino a Trino oggi, mercoledì 23 luglio, per il funerale del dottor Gian Piero Irico.

Un gesto per testimoniare la grande stima verso il medico che ha esercitato in città dal 1982 al 2024, che è stato un punto di riferimento per tante generazioni di trinesi. Classe 1956, si è distinto per senso civico e spirito di servizio durante la campagna vaccinale Covid-19 al mercato coperto.

Irico era stimato per la sua professionalità, dedizione e umanità, sempre pronto ad ascoltare, a dare consigli, a farsi in quattro per cercare di aiutare i suoi pazienti.

In gioventù era stato un promettente calciatore, lo voleva il Torino quando aveva solo 15 anni, ma continuò a studiare e poi si laureò diventando medico, tralasciando il calcio di cui era una promessa.

Con il lutto cittadino le bandiere sugli edifici pubblici saranno esposte a mezz’asta per l’intera giornata. La cittadinanza, le istituzioni scolastiche, le associazioni, le attività commerciali e produttive sono state invitate ad osservare un minuto di silenzio e di raccoglimento durante la cerimonia funebre, fissata per le alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo. E sono sospese tutte le manifestazioni pubbliche di carattere ludico e ricreativo previste sul territorio comunale tra le 10.30 e le 12.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500