Comune - Parrocchia
di Sara Corsini
13 Luglio 2025 08:57
Inaugurata a Saluggia una nuova area giochi all’oratorio Mazzetti.
La riqualificazione è stata resa possibile grazie all’accordo siglato tra il Comune e la Parrocchia di San Grato.
L’area di via San Giovanni Battista 2, da sempre è un punto di riferimento per le famiglie saluggesi. Ultimamente però necessitava di un intervento volto alla sicurezza e a una migliore fruibilità. Lo scorso aprile la Parrocchia ha presentato una comunicazione di attività edilizia per un intervento di realizzazione di opere di pavimentazione e di finitura di spazi esterni e per la creazione di aree ludiche, contestualmente ha richiesto collaborazione del Comune, impegnandosi a sostenere una quota parte delle spese per la riqualificazione dell’area giochi e a garantire l’uso pubblico degli spazi parrocchiali per iniziative di interesse collettivo.
Proposta che ha subito trovato il benestare del Comune. L’accordo siglato tra le parti ha una durata di 4 anni e prevede un impegno fino a 20mila euro da parte del Comune, mentre la Parrocchia potrà farsi carico di massimo 8mila euro per la riqualificazione.
"L’inaugurazione del nuovo parco giochi dell’Oratorio Mazzetti rappresenta molto più di un intervento urbanistico: è un segnale concreto di attenzione verso le famiglie, i bambini e il valore del gioco come momento educativo e di socialità – interviene il sindaco Libero Farinelli - Abbiamo voluto restituire alla comunità uno spazio rinnovato, sicuro e inclusivo, in cui crescere insieme. Ringrazio la Parrocchia di San Grato per la collaborazione e tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo progetto. Lavorare insieme, istituzioni e cittadini, è il modo migliore per costruire il futuro".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia