patronale
28 Giugno 2025 13:11
Proseguono gli appuntamenti della Festa Patronale di Desana, in piazza Alberto Dalmasso. Giornate ricche di appuntamenti, buon cibo, musica, sport e importanti iniziative dedicate alla comunità, organizzate dall’Associazione Volontari Desana e dal Comune di Desana con il supporto dei Borghi delle Vie D’Acqua.
Serate musicali e cucina
Il programma è ricco e variegato, pensato per accontentare davvero tutti.
Tutte le sere, oltre all’ottima cucina di Gourmet Party, la festa promette musica per tutti i gusti: sabato 28 si terrà “Divina Show” e domenica 29 si ballerà con “Vanna e Isaia Band”.
Senza dimenticare che tutti i giorni (ad eccezione del lunedì) si potrà godere anche di un aperitivo musicale: sabato 28 con Elix Dj e domenica 29 con Klod Dj, Elix Live Sax e Pepe Mc.
Laboratorio di pittura e gara di torte
La Festa Patronale di Desana coinvolgerà tutti, anche i bambini: sabato 28 giugno, a partire dalle 15, in piazza Alberto Dalmasso si terrà infatti il laboratorio di pittura. Lo stesso giorno, inoltre, avrà luogo la gara di torte: alle 20.00 ci sarà la consegna dei dolci che la giuria assaggerà per decretare il vincitore. A seguire, alle 20.30, le torte verranno distribuite ai presenti per essere gustate.
Per prenotazioni e informazioni si può contattare Mary al 339 1527640 oppure Simona al 340 3967337.
Borse di studio e consegna della targa
Ma la Festa Patronale di San Pietro è anche un momento per celebrare l'impegno e la solidarietà. Domenica 29 giugno, un momento toccante vedrà l’assegnazione della targa Lilt e della pergamena dell’Amministrazione Comunale a Yose’ Maro, un riconoscimento per il suo prezioso impegno a favore della comunità.
Lo stesso giorno, alle 10.30, nella Sala del Consiglio Comunale verrà consegnata la borsa di studio “Luciano Perazzo” per gli studenti meritevoli che frequentano la classe quinta della scuola primaria, riservata ai residenti a Desana. Quella intitolata a “Luigi Miglino” è già stata consegnata domenica 22 ed era riservata agli studenti meritevoli che frequentano la scuola, non residenti in paese.
Sport
Domenica 29 giugno, alle 9, si terrà il torneo dedicato a Franco Roncarolo.
Luna park
Durante la festa sarà presente un’ampia area dedicata al luna park.
Santa Messa in ricordo dei defunti e pranzo degli anziani
La festa si concluderà lunedì 30 giugno con due appuntamenti significativi: la Santa Messa in ricordo dei defunti e il tradizionale pranzo degli anziani, offerto dall’Amministrazione nella sede del Circolo Amici Desanesi (Cad), un momento di convivialità e affetto.
Per quest’anno non si è ancora potuto usufruire del polifunzionale intitolato a Nicolò Morano, ma “a breve sarà pronto per rendere la festa ancora più unica e con la possibilità di pranzare e cenare al coperto” afferma il sindaco di Desana Luigi Ferraris.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia