Provincia di Vercelli
di Redazione La Sesia
25 Giugno 2025 09:50
In seguito all’evento alluvionale del 16 e 17 aprile, tre sono i cantieri ancora aperti in Valsesia.
Il presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino aggiorna sullo stato dei lavori: “Sulla SP299, da giovedì saranno rimossi i semafori a Scopa. La decisione è stata preso dopo un sopralluogo tecnico per avere le doverose garanzie di sicurezza e, da intese con le ditte, i lavori riprenderanno a fine settembre così da evitare disagi a residenti e turisti proprio durante il periodo estivo”.
“Gli interventi di ripristino del ponte a Scopa hanno richiesto massima attenzione. Voglio dunque ringraziare i tecnici della Provincia e le ditte incaricate per aver lavorato incessantemente al fine di riaprire questa fondamentale e unica viabilità per il nostro territorio valsesiano. Ricordo comunque di rispettare i limiti di velocità e prestare attenzione, in quanto la circolazione è ripristinata ma in luogo cantierizzato. Sabato e domenica, sarà garantito un servizio di movieri per agevolare la circolazione presso il cantiere di sistemazione del versante in comune di Campertogno, al km 80+400”.
“Un ultimo aggiornamento - continua Gilardino - riguarda l’intervento di messa in sicurezza delle pile del ponte a Casanova Elvo. I lavori stanno continuando e, come da programma, entro la metà del mese prossimo anche questa arteria viaria sarà riaperta, in modo da consentire il ritorno alla normalità”.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia