cerca

Provincia di Vercelli

Cantieri stradali in Valsesia: rimossi i semafori temporanei a Scopa

Proseguono anche i lavori di messa in sicurezza delle pile del ponte a Casanova Elvo

Semaforo

In seguito all’evento alluvionale del 16 e 17 aprile, tre sono i cantieri ancora aperti in Valsesia.

Il presidente della Provincia di Vercelli Davide Gilardino aggiorna sullo stato dei lavori: “Sulla SP299, da giovedì saranno rimossi i semafori a Scopa. La decisione è stata preso dopo un sopralluogo tecnico per avere le doverose garanzie di sicurezza e, da intese con le ditte, i lavori riprenderanno a fine settembre così da evitare disagi a residenti e turisti proprio durante il periodo estivo”.

“Gli interventi di ripristino del ponte a Scopa hanno richiesto massima attenzione. Voglio dunque ringraziare i tecnici della Provincia e le ditte incaricate per aver lavorato incessantemente al fine di riaprire questa fondamentale e unica viabilità per il nostro territorio valsesiano. Ricordo comunque di rispettare i limiti di velocità e prestare attenzione, in quanto la circolazione è ripristinata ma in luogo cantierizzato. Sabato e domenica, sarà garantito un servizio di movieri per agevolare la circolazione presso il cantiere di sistemazione del versante in comune di Campertogno, al km 80+400”. 

 “Un ultimo aggiornamento - continua Gilardino - riguarda l’intervento di messa in sicurezza delle pile del ponte a Casanova Elvo. I lavori stanno continuando e, come da programma, entro la metà del mese prossimo anche questa arteria viaria sarà riaperta, in modo da consentire il ritorno alla normalità”. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500