cerca

Maltrattamento animali

Trino, sei gattini lanciati da un'auto in corsa: "Un atto malvagio"

L'associazione A-mici: "Aiutateci ad identificare l'autore"

Gattini

"Quello compiuto è un atto malvagio, speriamo di possa rintracciare chi ne è stato l’autore". Nadia D’Agata, da tantissimi anni volontaria dell’associazione A-Mici di Trino, usa parole dure verso l’autore del lancio di sei gattini, di circa due mesi, da un’auto in corsa.

"Tutti noi volontari siamo sconvolti. E’ un atto di una gravità che ancora non avevamo visto, che va al di là delle violenze già viste, un gesto compiuto da chi non ha nemmeno un briciolo di umanità. Avevamo già visto mamme gatte partorienti con i gattini lasciati fuori dall’uscio di casa di uno di noi volontari, ma un gesto così violento mai, questa è malvagità, un gesto ignobile".

Il fatto: "Domenica 8 giugno è stata vista un’auto procedere velocemente da via Ortigara verso via Vercelli e da essa lanciare fuori un micino. Poi ne sono stati trovati altri cinque, di vari colori, di circa due mesi. Un fatto compiuto da chi è senza cuore".

L’appello: "Se altri hanno visto qualcosa, si facciano avanti, con noi (unacasaperamici@gmail.com), i carabinieri, i vigili urbani, segnalandolo in forma anonima. L’augurio è che ha commesso questo crimine possa essere punito, non solo con una pena pecuniaria".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500