cerca

festa

Prosegue la Sagra delle Fragole

A Borgo San Martino un altro fine settimana ricco di appuntamenti

Prosegue la Sagra delle Fragole

Festeggiare i cento anni della Sagra delle Fragole, ma anche “ritrovare” e riprodurre quel prodotto tipico, unico in Italia, che è appunto la fragola di Borgo San Martino (Al).
Sei giorni tutti da vivere quelli in programma nel “Borgo” nel Monferrato Casalese nell’ambito della manifestazione in programma nei fine settimana 6, 7 e 8 e 13, 14 e 15 giugno.
«La Sagra della Fragola nasce ben cento anni fa e dal 1978 è gestita dalla Pro Loco», spiega Cinzia Zanetti, segretaria dell’associazione che organizza la kermesse, con il patrocinio del Comune.
Dopo gli appuntamenti dello scorso fine settimana, ci si prepara per i prossimi tre giorni di festa, venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 giugno.
Venerdì 13 giugno, alle 20 apertura dello Stand gastronomico - Menù alla carta. La serata sarà dedicata ai giovani: la leva del 2007 presenta “AOL con Dj MatteoGK”.
Sabato 14 giugno, alle 20 apertura dello Stand gastronomico - Menù alla carta, Specialità Panissa - Bollito misto e molto altro. Dalle 21.30 si balla con l’Orchestra Luca Panama. Esibizione dei ballerini della Scuola International Dance di Barolo.
Domenica 15 giugno, alle 20 apertura dello Stand gastronomico - Menù alla carta, Specialità Fritto misto e molto altro. Dalle 21 Serata Latina con Dj Maikel Lopez e il suo staff. Ballo della Leva del 2007: «È il momento che segna il loro “ingresso in società” - precisa la segretaria della Pro Loco - e coinvolge anche i genitori: ragazze e ragazzi balleranno tra di loro, ma anche con mamma e papà». Elezione di Miss Fragola e Mister Fragolone.
«Sabato 14 e domenica 15 giugno – aggiunge Zanetti – nel salone Don Milanese, adiacente alla festa, si potrà anche visitare la mostra “La Fragola nell’Arte” allestita dalla professoressa Cecilia Prete».
Durante la manifestazione Luna park e Banco di beneficenza.
La Pro Loco offrirà anche la possibilità di Menù vegetariano e servizio Pos. Per informazioni e prenotazioni ai tavoli, rivolgersi al numero 351 9431119.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500