cerca

Amministrazione

Gattinara: scritta hollywoodiana, il dietrofront

Il Comune rinuncia a posizionare la scritta "Gattinara" alla Torre delle Castelle, manca la convenzione per il terreno

x

Gattinara - L'Amministrazione comunale di Gattinara ha deciso di fare marcia indietro sul progetto di installare una scritta in stile "Hollywood" (lettere cubitali alte 4 metri e lunghe 22) presso la Torre delle Castelle. L'idea iniziale, come spiegato dal vicesindaco Daniele Baglione, era di promuovere il turismo e l'immagine del territorio con un costo di 3.500 euro per il Comune.

Nonostante l'entusiasmo iniziale e il successo di altre iniziative di arredo urbano (come la panchina gigante e le panchine "DiVine"), il progetto aveva incontrato fin da subito la disapprovazione di molti cittadini, che non vedevano di buon occhio l'emulazione della famosa scritta californiana.

Il ripensamento è stato motivato da due fattori principali: la perdita di disponibilità di un terreno privato adiacente alla Torre delle Castelle, che il Comune puliva e recuperava da oltre dieci anni ma il cui proprietario non ha voluto rinnovare la convenzione, e il risultato estetico insoddisfacente del posizionamento provvisorio della scritta.

Di conseguenza, la scritta già realizzata verrà ora valutata per una nuova collocazione: l'Amministrazione intende installarla in pianura, all'ingresso della città, per valorizzare adeguatamente il "brand territoriale".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500