cerca

bando

Asigliano: 12 borse di studio

Interessato l'anno scolastico 2023/24

Asigliano: 12 borse di studio

ASIGLIANO – Il Comune bandisce sei borse di studio agli alunni della Scuola secondaria di secondo grado e sei borse di studio agli alunni della Scuola secondaria di primo grado di Asigliano Vercellese.
Possono partecipare al concorso gli studenti che abbiano ottenuto nell’anno scolastico 2023/2024 la promozione alla sessione estiva in tutte le materie.
L’importo delle borse di studio è di 200 euro per gli studenti classificati nella graduatoria relativa alle Scuole secondarie di secondo grado e di 150 euro per quelli della Scuola secondarie di primo grado.
Le borse di studio verranno conferite sulla base di una graduatoria di merito stabilita da un’apposita Commissione.
I moduli per la domanda potranno essere ritirati negli Uffici Comunali o scaricati dal sito istituzionale del Comune.
Le domande, redatte in carta libera ed indirizzate al sindaco del Comune di Asigliano, dovranno essere presentate all’Ufficio di Segreteria entro e non oltre le ore 12 di sabato 21 giugno.
Le domande dovranno inoltre essere corredate, pena l’esclusione dal concorso, dal certificato della scuola comprovante l’esito finale ottenuto nell’anno scolastico 2023/2024 con l’indicazione della votazione per ogni singola materia.
«Il Bando per le prime 6 borse di studio è esteso a tutti gli alunni che frequentano la scuola media di Asigliano, indipendentemente dal luogo di residenza, perciò è aperto anche a chi non risiede in paese – specifica il sindaco Lillo Bongiovanni - Gli alunni devono avere infatti le stesse opportunità meritocratiche. Invece le borse di studio per le scuole superiori sono destinate ai ragazzi residenti in paese. Lo avevamo promesso e così è stato fatto».

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500