cerca

Petizione

Villata: "L'area cani è in stato di completo abbandono e incuria"

La segnalazione di un lettore

Sgambatoio Villata

Villata area cani

Spettabile redazione,

mi rivolgo a voi per portare all’attenzione dei lettori una situazione che da anni interessa i residenti di Villata. La piccola area cani (che è anche l’unica presente nel Comune), dovrebbe essere un punto di svago e libertà per i nostri amici a quattro zampe, invece è diventata oggetto di crescente disagio. Le problematiche che si riscontrano sono molteplici.

Innanzitutto, l’inesistente manutenzione della zona: recinzioni danneggiate e una pulizia ridicola, che rendono impossibile godere di un luogo sicuro e confortevole per i cani e per chi li accompagna. Ormai da anni l’area è inutilizzabile e con la presenza di rifiuti del “verde” adiacenti all’area interessata che provocano  male odori e la presenza di topi. Inoltre, un altro aspetto che non può essere ignorato è la sicurezza: la recinzione, non risulta sufficientemente alta o ben fissata, creando un rischio non solo per i cani che potrebbero scappare, ma anche per le persone che, loro malgrado, potrebbero trovarsi in situazioni di pericolo. Mi preme sottolineare che l’area cani è un servizio pubblico importante per la comunità, ma al momento non risponde alle necessità di vorrebbe frequentarlo.

I cittadini di Villata meritano uno spazio più sicuro, pulito e ben gestito per i loro animali, così come per tutti coloro che desiderano semplicemente godere di una passeggiata in compagnia del proprio cane. Ho creato una petizione al riguardo. Spero che questa mia lettera possa stimolare un confronto costruttivo e un intervento concreto da parte di chi di dovere, nell’interesse della nostra comunità.

Samuel Gallone

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500