Trino
di Fabio Pellizzari
6 Maggio 2025 16:11
Un’ottantina di “gemelli” da Chauvigny, Geisenheim, Billericay e Banfora, hanno preso parte in questi giorni all’incontro di Gemellaggio a Trino.
I “gemelli” sono stati ospitati a casa di famiglie, non solo trinesi, ma anche di altri centri della zona e hanno potuto usufruire di un programma molto ricco. Arrivati giovedì 1° maggio, gli ospiti sono stati accolti a Palazzo Paleologo dal saluto del sindaco Daniele Pane e della presidente del Comitato del Gemellaggio di Trino Marina Gallarate.
Venerdì hanno preso parte alla gita ad Aosta, sabato ci sono state le visite al museo Buzzi e alla riseria Osenga e la cena ufficiale dell’incontro di Gemellaggio. Domenica la visita guidata ai luoghi più caratteristici di Trino come Palazzo Paleologo, il cortile della biblioteca civica, il complesso di San Domenico, la chiesa di San Michele in insula, lo spettacolo di canti e danza “Note di Pace” all’ex mercato coperto, nel pomeriggio la passeggiata nel Bosco della Partecipanza e la merenda sinoira con panissa e torte alla cascina Guglielmina, per concludere con la passeggiata serale nel Bosco per ascoltare i versi degli animali notturni.
I “gemelli” sono ripartiti lunedì mattina.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia