cerca

Allerta meteo

Situazione stabile e sotto controllo sul fiume Po a Trino

Aperto il Centro operativo comunale

Situazione stabile e sotto controllo sul fiume Po a Trino. La portata d’acqua è ovviamente aumentata con le piogge di queste ore, ma la situazione non desta preoccupazione.

Il sindaco Daniele Pane ha aggiornato sulla situazione: "Il Comune di Trino ha provveduto all’apertura del Centro Operativo Comunale(C.o.c.), come previsto dalla normativa vigente. I livelli rilevati rientrano in una situazione di tranquillità, ma è attiva un’attività di monitoraggio e controllo costante nella nuova sede in via della Repubblica, con la presenza di Protezione Civile locale e provinciale, tecnici dell’Ovest Sesia e le figure incaricate della sicurezza del nostro territorio".

La situazione del grande fiume: "Al momento è stabile e i livelli idrometrici sono ampiamente sotto soglia, la popolazione può rimanere tranquilla. Le previsioni attuali non destano preoccupazioni, ma l’evoluzione continuerà ad essere attentamente seguita. Invitiamo tutti i cittadini a informarsi esclusivamente attraverso i canali ufficiali del Comune di Trino, della Regione Piemonte e di Arpa Piemonte, evitando il “sentito dire” e le informazioni non verificate".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500