cerca

Allerta meteo

Chiusi il ponte sul Po a Crescentino e quello sulla Dora a Saluggia

Regolarmente transitabile invece il ponte Sant’Anna

Ponte Po a Crescentino (foto Comune di Crescentino)

A Crescentino il Ponte del Po è stato chiuso. L'altezza dell'acqua è arrivata quasi a 6 metri.

Nel tratto di Crescentino erano già state attivate nella mattinata punti di pompaggio a frazione Galli, Santa Maria, Sasso e Porzioni come previsto dalla pianificazione comunale di Protezione Civile per l’afflusso di acqua che arriva dal reticolo secondario.

Nelle scorse ora era stata chiusa la strada comunale nei pressi di Cascina Ressia, tra frazione Pozioni e strada San Sebastiano. Chiuso anche il ponte sulla Dora Baltea tra Saluggia e Torrazza Piemonte. Regolarmente transitabile invece il ponte Sant’Anna tra Crescentino e Verolengo.

Il vicesindaco di Prarolo Dario Caldera fa sapere che "il livello è in sensibile calo ma nel frattempo si è aperta una falla piuttosto importante verso Pizzarosto. Pertanto sto facendo l’ordinanza di chiusura al transito sull’argine e l’ordinanza di evacuazione della cascina Trebbie. Speriamo tenga ancora qualche ora per lasciar defluire il fiume".

La provincia segnala alle 16 anche la chiusura della SP31 bis (del Monferrato) dall’incrocio con la SP122 (Trino-Palazzolo) fino alla SP32 (Trino-Camino) a seguito dell’esondazione del reticolo irriguo. Il percorso alternativo è il centro abitato di Trino.
Alle 17 è stato chiuso il ponte sul torrente Marcova a Costanzana.
Alle 18 è stato chiuso il tratto, sulla Sp595, dal semaforo in centro abitato di Cigliano fino all’innesto con la SP48 a causa di allagamenti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500