cerca

Carnevale

Palazzolo: grande successo per "Gente matta"

Coinvolte circa 50 persone

Gente matta 2025

Il grande successo di “Gente Matta”, la fagiolata e il ballo dei bambini, hanno concluso gli appuntamenti di carnevale a Palazzolo.

“Gente Matta” ha riscosso come sempre un grande successo nelle due serate: a presentare c’erano Gaia Brusa, Andrea Aceto e Dario Cisnetti, e nelle due serate sono state coinvolte circa 50 persone. “Gente Matta” è una tradizione palazzolese nata negli anni ‘80, ha attraversato cambi di organizzatori, e il gruppo attuale ha iniziato nel 2009 guidato da Mauro Roberti. A parte la pausa dovuta al Covid-19, lo spettacolo è sempre andato in scena ed è ripartito lo scorso anno.

“Gente Matta” propone varietà, balletti, scenette varie, ispirandosi spesso alla televisione, con tanti riferimenti dagli anni ‘60-’70. Quest’anno sono stati tanti i protagonisti e sono saliti sul palco anche i bambini della scuola materna e delle elementari. Tra gli ospiti delle due serate ovviamente la Bella Mondina e il Barlitè, impersonati dai cugini Tabita e Nicolò Realdini, Capitano Cecolo Broglia e la Bella Castellana di Trino, il comitato carnevalesco di Tricerro, il sindaco Bruno Longo e la rappresentazione della Dea Pallade, simbolo del Comune di Palazzolo Vercellese, e la sua Ancella, interpretate da Marta Gorrino e Simona Valinotti.

Successo anche per la fagiolata preparata dai volontari della Pro Loco di Palazzolo Vercellese: 150 chilogrammi di fagioli, 80 chili di verdure tra carote, verze, cipolle, patate, porri, 220 chili di salamini e 70 chili di bucon dal previ.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500