cerca

Secondo lotto

Trino: iniziati i lavori di riqualificazione di corso Italia

La conclusione del cantiere è prevista entro il 21 marzo

Corso Italia Trino

"Un po’ di polvere oggi per una città migliore domani". Così l’assessore ai lavori pubblici Roberto Gualino mette il punto sull’avvio dei lavori del secondo lotto di riqualificazione di corso Italia partiti lunedì a Trino.

"E’ prevista la conclusione del cantiere entro il 21 marzo, naturalmente salvo meteo avverso ed imprevisti. Utilizzeremo, con la viabilità chiusa al traffico veicolare, il sistema dei cantieri mobili in modo da creare meno disagio possibile a cittadini e attività, consentendo la pedonalità. Il cronoprogramma dei lavori prevede due sotto lotti del secondo lotto, mentre l’intersezione di corso Italia con le vie Lanza e Gioberti verrà realizzata al termine del resto del lavoro per non interrompere la viabilità". Gualino aggiunge: "Appena finiamo i lavori su corso Italia, passeremo a piazza Mazzini".

Il programma dei lavori: il primo tratto del secondo lotto va dall'intersezione con corso Cavour a quello con le vie Lanza e Gioberti, chiuso da lunedì scorso per i lavori alla rete idrica da parte di Asm e dal 3 febbraio partiranno poi i lavori di rifacimento e manutenzione della pavimentazione. Il secondo tratto va dall’incrocio con le vie Lanza e Gioberti a quello con via Spalti Ponente prevede dal 17 febbraio gli interventi alla rete idrica da parte di Asm e dal 3 marzo i lavori per sistemare la pavimentazione. A concludere il tutto il lavoro all’incrocio tra corso Italia e le vie Lanza e Gioberti.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500