cerca

Contributo alle famiglie

Trino: bonus "Baby Boom", come accedere

I requisiti e le modalità per la domanda

Neonato

C’è tempo fino al 28 febbraio per presentare la domanda per accedere al bonus “Baby Boom” per i nuovi nati residenti a Trino nel 2024.

Si tratta di un contributo economico che riguarda figli nuovi nati o adottati nel corso del 2024. E’ necessaria la residenza a Trino sia del richiedente che del minore al momento della nascita o dell’adozione.

Cosa serve: essere genitore o tutore legale del minore; avere un’attestazione Isee, ordinaria o corrente, in corso di validità, non superiore a 25.000 euro; indicare nell’istanza la composizione del proprio nucleo familiare, con altri eventuali figli minori; fornire un Iban bancario o postale per l’accredito del contributo.

La graduatoria: le domande saranno raccolte e verificate, in seguito verrà stilata la graduatoria in base all’Isee presentato.

La presentazione della domanda: è possibile farlo dal 15 gennaio alle 28 febbraio all’ufficio affari generali del Comune di Trino il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 12,30 e il venerdì dalle 9 alle 11,30. E’ possibile inviare la domanda via e-mail ad affarigenerali.trino@comune.trino.vc.it. Sul sito del Comune di Trino è possibile scaricare il modulo per la presentazione della domanda che va compilato in ogni parte e si devono allegare la copia dell’attestazione Isee e la copia di un documento di identità del richiedente.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500