cerca

6-8 dicembre

Trino: un fine settimana ricco di iniziative

Protagoniste le associazioni locali

Vigili del fuoco Trino

E’ stato un fine settimana intenso di iniziative quello trinese tra venerdì 6 e domenica 8 dicembre.

Ad aprire gli appuntamenti è stato ‘L Lantarnin dal Ranatè che in biblioteca ha presentato il libro “Un caso per Maraschino” di Paolo Zagari.

Sabato mattina successo per le “Stelle di Natale” dell’Ail per finanziare la ricerca scientifica: il raccolto è stato di 2.646 euro grazie a diverse donazioni, alle 120 Stelle di Natale e ai 50 Cuori di cioccolato dell’Ail proposti dai volontari trinesi.

Sotto l’atrio municipale i genitori della scuola dell’infanzia hanno proposto il “mercatino di Natale” con i dolci preparati dai genitori e piantine di aloe confezionate dalle insegnanti, e sotto l’atrio c’era anche il banchetto dell’Unicef. Sempre in centro era presente il Gruppo Alpini Trino che ha proposto con Emiddio Santonicola, commerciante e insegnante dell’alberghiero “Sergio Ronco”, assaggi di panettone e pandoro, cioccolata calda e vin brulè.

La fiera di dicembre ha animato il centro storico per tutta la mattinata, mentre nel pomeriggio c’è stato “Incroci Festival – Christmas Circus” con le esibizioni di Mattia Maio, da Got Talent Espana, e la musica ritmata di “Strampalabanda”, oltre allo street food.

Domenica 8 l’Associazione Arma Aeronautica ha festeggiato la patrona Madonna di Loreto, l’Associazione Nazionale Carabinieri ha celebrato la patrona Virgo Fidelis e i Vigili del Fuoco hanno festeggiato la patrona Santa Barbara.

Nel pomeriggio ‘L Lantarnin dal Ranatè al Teatro Orsa ha presentato la Compagnia Notte Magica con la commedia “Le storie di un panchinaro”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500