Carabinieri
di Redazione La Sesia
6 Dicembre 2024 15:46
I portici di Trino
L’Amministrazione Comunale di Trino annuncia "con soddisfazione che, grazie a una stretta collaborazione tra il Comune, i cittadini e le forze dell’ordine, è stato possibile individuare e deferire i responsabili del furto degli addobbi natalizi posizionati sotto i portici del centro cittadino".
"L’efficace sinergia tra l’Amministrazione e la stazione dei carabinieri di Trino, guidata dal luogotenente Emilio Farina, ha permesso di agire con tempestività e precisione - spiegano dal Comune - Fondamentale è stato anche il contributo dei cittadini, che con segnalazioni puntuali hanno rafforzato l’azione delle forze dell’ordine, confermando l’importanza della collaborazione tra istituzioni e comunità nella tutela del bene comune".
Le indagini hanno portato all’identificazione e alla denuncia di quattro persone, tre residenti a Trino e uno a Palazzolo Vercellese, con età comprese tra i 38 e i 51 anni. "Questo risultato è frutto di un lavoro coordinato e di un impegno condiviso per garantire sicurezza e rispetto per i simboli che rappresentano il nostro spirito di comunità, soprattutto in un periodo speciale come quello natalizio", aggiungono dall'Amministrazione.
“Ringrazio personalmente il luogotenente Farina e tutta l’Arma dei carabinieri per la professionalità e la costante collaborazione con il Comune di Trino. Un sentito grazie va anche ai cittadini, che hanno dimostrato ancora una volta quanto sia forte il legame tra la nostra Amministrazione e la comunità - ha dichiarato il sindaco Daniele Pane - Gli addobbi saranno presto ripristinati, affinché il clima natalizio possa essere vissuto in serenità e condivisione. Questo episodio rappresenta un ulteriore stimolo per continuare a lavorare insieme per una Trino più unita, sicura e attenta al valore del patrimonio collettivo".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia