cerca

Solidarietà

Livorno Ferraris: il festival dei sindaci, la musica che fa del bene

Raccolti per beneficenza 650 euro

Festival dei sindaci

La musica che fa del bene quella del Festival dei sindaci che si è svolto a Livorno Ferraris.

«Sono stati raccolti 650 euro che saranno devoluti equamente tra il gruppo Ramingo di Gattinara/Santhià e il Gruppo di Volontario Vincenziano online di Livorno Ferraris e questo era il nostro primo obiettivo: la solidarietà - dicono infatti gli organizzatori - si è anche verificata un’occasione di gemellaggio con i sindaci della zona di Alba che ci hanno invitato all'evento in programma a maggio, a Fortemiglia, in alta Langa. Inoltre aver raggiunto l'obiettivo di ritrovare un gruppo così coeso e collaborativo è motivo di orgoglio».

La serata è stata presentata dai sindaci Doriano Bertolone (Salasco) e Raffaella Oppezzo (Costanzana). La novità di questa edizione sono stati i tre premi speciali: “simpatia” vinto dallo stesso Bertolone che si è esibito con il gruppo del centro famiglie di Livorno Ferraris, gestito dal Cisas, con la canzone “L’estate sta finendo”; il “miglior performance” conquistato da Omar Bassan con “Meraviglioso”; e “miglior canzone” da Oppezzo, con “Cuore”.

«È stato un piacere e un onore ospitare e organizzare questa serata dove sindaci e amministratori comunali si mettono in gioco per organizzare una serata di beneficenza allo scopo comune di aiutare il prossimo - dice il primo cittadino di Livorno Ferraris Franco Sandra - ringrazio la Pro Loco per la collaborazione e la qualità del servizio e i gruppi di ballo livornesi che hanno ulteriormente arricchito una serata all’insegna della solidarietà attraverso la musica».

 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500