Lutto
25 Ottobre 2024 10:19
Sergio Caviale con Piero Angela
Cordoglio in paese per la morte, dopo una lunga malattia, di Sergio Caviale.
Persona molto conosciuta e apprezzata dai concittadini per la sua disponibilità e affidabilità, sempre pronto ad aiutare tutti. Era molto apprezzato per le sue qualità di esperto cuoco, avendo lavorato in importanti hotel e successivamente quale responsabile delle cucine dell'Ospedale Sant'Andrea.
"Personalmente lo ricordo per la sua dedizione al paese, come assessore nell'Amministrazione Comunale di Olcenengo, ma anche come organizzatore di manifestazioni ed eventi, essendo stato per molti anni presidente del Circolo culturale e sportivo Ancos - racconta l'amico Ercole Gaibazzi - Memorabili i suoi carnevali e le sue fagiolate del lunedì che riuscivano ad aggregare l'intero paese, pazientemente in fila ad aspettare il suo via per la somministrazione, ma anche per l'organizzazione delle feste patronali, con il bel ricordo delle sue penne all'arrabbiata. Pranzi e cene, durante i quali con la sua capacità e la sua fantasia di esperto chef preparava pietanze prelibate. Come non ricordare la sua mitica panissa...".
Prosegue Gaibazzi: "Sergio, nella nostra piccola Olcenengo ha ospitato nel Circolo personaggi illustri: Sua Eccellenza il Cardinale Tarcisio Bertone, allora arcivescovo di Vercelli e il dottor Piero Angela, noto divulgatore scientifico, nel giorno dell'intitolazione della piazza, in Olcenengo, al padre professor Carlo Angela. Avrei molti altri aneddoti da raccontare di Sergio, ma mi fermo qui. Pensandoci, ne sono certo, la tua presenza è mancata per diverso tempo e purtroppo mancherà per il futuro. Grazie Sergio per la tua collaborazione, per quanto hai fatto e dato per gli alunni della scuola del paese, per gli anziani della nostra casa di riposo e per tutta la nostra Olcenengo, che hai molto amato".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia