cerca

Anpas Piemonte

Volontari vercellesi ai World Skate Games Italia 2024 di Hockey Pista 

Sono oltre 250 i soccorritori impegnati a Novara

Volontari Anpas

Anpas Comitato Regionale Piemonte dal 7 settembre sta garantendo l’assistenza sanitaria ai World Skate Games Italia 2024 - Hockey Pista che si stanno svolgendo a Novara. Oltre 250 volontari soccorritori e volontarie soccorritrici di 12 associazioni Anpas del Piemonte saranno impegnati fino al 22 settembre per l’assistenza sanitaria alle gare del Mondiale di hockey pista e agli eventi collaterali. Una grande manifestazione sportiva internazionale che vede la presenza di 66 squadre provenienti da 29 Paesi diversi.

L’assistenza sanitaria alle gare si dispiega in quattro palazzetti dello sport: Pala Igor dove si terranno le finali e le gare della Nazionale italiana maschile, ha una capienza di 4.000 persone, Pala dal Lago di 2000 posti, e i più piccoli Pala Novarello e Pala Sartorio (Pala Verdi), quest’ultimo vedrà la presenza di soccorritori della Croce Rossa Italiana Comitato di Novara.

Nei siti di gara è sempre assicurata almeno un’ambulanza di soccorso avanzato composta da quattro soccorritori, medico e infermiere. Previste inoltre ambulanze di base con equipaggio e squadre a piedi di soccorritori per il presidio delle tribune dei palazzetti.

Le associazioni Anpas del Vercellese coinvolte sono: Vapc Volontari Assistenza Pubblica Ciglianese, Gruppo Volontari Soccorso Santhià e Croce Bianca Alice Castello.

Vincenzo Sciortino, presidente Anpas Piemonte, spiega: «Le associazioni Anpas del Comitato Regionale Piemonte sono in prima linea per garantire un'assistenza sanitaria di alta qualità durante i World Skate Games Italia 2024 - Hockey Pista a Novara. Questo evento, che riunisce atleti e appassionati da tutto il mondo, rappresenta una grande opportunità per mostrare l'impegno, la dedizione e la professionalità del volontariato sanitario. Con oltre 250 soccorritori e soccorritrici coinvolti garantiamo la sicurezza degli atleti partecipanti e degli spettatori. Ringraziamo le associazioni Anpas del Piemonte e i loro volontari. Siamo certi che grazie al loro lavoro e al loro spirito di servizio, l’evento sarà gestito con la massima efficienza e professionalità».

 anpas

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500