cerca

Polizia municipale

Borgosesia: individuato e sanzionato il pirata della strada

L'uomo aveva colpito un altro veicolo ed era fuggito

Incidente Borgosesia

Grazie ad un accurato lavoro di verifica e controllo di tutte le registrazioni delle telecamere cittadine, la Polizia Municipale di Borgosesia ha individuato in breve tempo il conducente del veicolo che, nella notte del 18 agosto, era stato protagonista di un testa-coda in Viale Duca d’Aosta e, dopo aver procurato ingenti danni ad un’auto in sosta, era fuggito (vedi qui il filmato).

«Ancora una volta - commenta il sindaco Fabrizio Bonaccio – abbiamo prova dell’efficienza e dell’efficacia del nostro sistema di videosorveglianza: se ancora qualcuno avesse dei dubbi, questo episodio conferma l’importanza di avere una rete capillare, collegata con la centrale della Polizia Municipale. In breve tempo, i nostri agenti hanno potuto ricostruire il fatto ed individuare il responsabile, che è stato debitamente sanzionato, come previsto dalla legge in questi casi. Ma soprattutto – aggiunge Bonaccio – individuando il responsabile, abbiamo scongiurato la possibilità che lo stesso ripetesse questo comportamento sconsiderato, mettendo a rischio se stesso e gli altri. Come abbiamo già detto, infatti, è stata una fortuna che nel momento dell’impatto non ci fossero persone, altrimenti le conseguenze sarebbero state drammatiche».

Il conducente, risultato privo di patente, dovrà pagare una serie di sanzioni: per guida senza patente (5.100 euro), perdita di controllo del veicolo (42 euro), velocità non commisurata alle situazioni ambientali (116 euro), fuga dopo l’incidente, con danni a cose e revisione del veicolo (302 euro). Visto che guidava senza patente, il veicolo sarà sottoposto a fermo amministrativo per tre mesi con successiva revisione singola per i danni subiti. Il tutto verrà poi trasmesso al Prefetto e al Dipartimento Trasporti Terrestri (DTT) per le valutazioni riguardanti i requisiti soggettivi della persona, da cui potrebbero scaturire eventuali decisioni temporali sul divieto di conseguire la patente.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500