cerca

Pittura

Trino: a Palazzo Paleologo la mostra di Pio Carlo Barola

L'iniziativa è organizzata dall’associazione ‘L Lantarnin dal Ranatè

Pio Carlo Barola

Pio Carlo Barola

Verrà inaugurata oggi, giovedì 22 agosto, alle 18, la mostra personale di pittura di Pio Carlo Barola a Palazzo Paleologo di Trino. La mostra è organizzata dall’associazione ‘L Lantarnin dal Ranatè.

L’esposizione oggi resterà aperta fino alle 23, poi venerdì 23 agosto dalle 20,30 alle 23, sabato 24, domenica 25 e lunedì 26 agosto dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23, martedì 27 dalle 20,30 alle 23, così come venerdì 30 agosto, sabato 31 agosto e domenica 1° settembre dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 23. L’ingresso è libero.

Pio Carlo Barola è un pittore, incisore e grafico pubblicitario, nato il 7 marzo 1956 a San Giovanni Rotondo che vive e lavora a Casale Monferrato. Si è diplomato all'Accademia Albertina di Belle Arti di Torino, corso di Pittura con il professor Piero Martina, con la tesi di storia dell'arte dal titolo "La pittura di Albino Galvano". Ha seguito i corsi di incisione tenuti da Francesco Franco e Vincenzo Gatti all'Accademia Albertina e ha conseguito il diploma in "Tecnica della grafica e della pubblicità" all’istituto "Albe Steiner" di Torino. Ha insegnato "Discipline Pittoriche" dal 1982 al 1995 all’artistico “Canina” di Casale Monferrato, dove insegnava anche Pierluigi Borla, pittore trinese, e "Disegno Grafico Pubblicitario" alla "Leardi" di Casale. Barola è fondatore del "Gruppo Arte Casale" e organizzatore della manifestazione pittorica "Premio Città di Casale" e della biennale internazionale "Grafica ed Ex Libris". Ha esposto al Museo della Xilografia di Carpi, alla Galleria "Segno Grafico" di Venezia e al "Gabinetto Stampe" di Bagnacavallo.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500