Livorno Ferraris
di Lorena Beccaro
9 Agosto 2024 08:46
Livorno Ferraris: Grande cordoglio in città per la dipartita (lunedì 5 agosto) di Giovanni Franco Giuliano, classe 1946, un importante pezzo di storia cittadina. Geometra, consigliere e assessore comunale, sindaco per due legislature, appassionato di storia, con molte pubblicazioni al suo attivo; presidente dell’Accademia dei livornesi e socio della Società storica vercellese. Profondo conoscitore di Gallileo Ferraris e dei Templari.
Difficile sintetizzare in poche righe l’impegno sociale e cultura di Giovanni Franco Giuliano, 77 anni di vita di cui buona parte spesi per la sua città, per farla crescere e valorizzarla.
Aveva promosso il gemellaggio tra Livorno e il paese francese Pont-De-Chéruy, Rhone-Alpes, un impegno di fraternità tra i due comuni tutt'ora molto sentito. "Gli amici francesi appena appresa la notizia si sono detti molto addolorati ed esprimono le condoglianze alla comunità livornese e alla famiglia" dice il vice sindaco Mara Bianchetti.
"E’ un mese brutto in quanto ci stanno lasciando gli amministratori storici - dice il sindaco Franco Sandra- Giuliano è stato più volte sindaco, era anche un grande uomo di cultura, grazie ai suoi libri abbiamo sempre potuto ricostruire la storia del nostro paese. Facciamo le condoglianze alla famiglia".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia