cerca

Livorno Ferraris

Amministratore storico, più volte sindaco, uomo di grande cultura

Il ricordo di Giovanni Franco Giuliano, scomparso all'età di 77 anni

Amministratore storico, più volte sindaco, uomo di grande cultura

Livorno Ferraris: Grande cordoglio in città per la dipartita (lunedì 5 agosto) di Giovanni Franco Giuliano, classe 1946, un importante pezzo di storia cittadina. Geometra, consigliere e assessore comunale, sindaco per due legislature, appassionato di storia, con molte pubblicazioni al suo attivo; presidente dell’Accademia dei livornesi e socio della Società storica vercellese. Profondo conoscitore di Gallileo Ferraris e dei Templari.

Difficile sintetizzare in poche righe l’impegno sociale e cultura di Giovanni Franco Giuliano, 77 anni di vita di cui buona parte spesi per la sua città, per farla crescere e valorizzarla.

Aveva promosso il gemellaggio tra Livorno e il paese francese Pont-De-Chéruy, Rhone-Alpes, un impegno di fraternità tra i due comuni tutt'ora molto sentito. "Gli amici francesi appena appresa la notizia si sono detti molto addolorati ed esprimono le condoglianze alla comunità livornese e alla famiglia" dice il vice sindaco Mara Bianchetti.

"E’ un mese brutto in quanto ci stanno lasciando gli amministratori storici - dice il sindaco Franco Sandra- Giuliano è stato più volte sindaco, era anche un grande uomo di cultura, grazie ai suoi libri abbiamo sempre potuto ricostruire la storia del nostro paese. Facciamo le condoglianze alla famiglia".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500