cerca

Pro loco

Arborio: al via la Sagra di San Martino

Proseguirà fino a lunedì 5 agosto

Arborio: al via la Sagra di San Martino

L’esercito dei volontari della Pro Loco è pronto. Oggi, sabato 3 agosto, prende il via la Festa patronale di Arborio. E sarà un avvio in grande, visto che i posti per la cena, proprio per sabato 3, sono già tutti esauriti. La “Sagra di San Martino” durerà tre giorni, fino a lunedì 5. «La preparazione - spiega Simone Zanazzo, presidente della Pro Loco - ha visto la partecipazione anche di moltissimi giovani. Ci fa molto piacere: è infatti da un paio di anni che i ragazzi, del paese e non solo, sono parte attiva del servizio durante la festa, ma anche nelle fasi precedenti. Questo ci fa ben sperare nel mantenimento, da parte loro, delle tradizioni del paese e, appunto, dell’organizzazione della nostra Patronale: cosa che la Pro Loco fa sin dalla sua fondazione».

Tradizione ma anche innovazione alla Sagra di San Martino di Arborio: «Nel menù - prosegue Zanazzo - accanto ai piatti tipici, primo tra tutti la panissa preparata in modo impeccabile dalle nostre cuoche, ci saranno infatti anche le specialità di pesce, una per ogni sera: il fritto misto sabato 3 agosto; la pasta allo scoglio e guazzetto di cozze domenica 4, e il pesce spada alla griglia lunedì 5. Per la seconda e la terza sera ci sono ancora posti disponibili a cena». Non solo: tutte e tre le serate saranno allietate dalla buona musica, con proposte studiate per soddisfare tutti i gusti. A cominciare da sabato, con “SempreMax”, gruppo tributo a Max Pezzali e 883. Per domenica è previsto l’intrattenimento de “Il gatto e la volpe”, mentre lunedì si ballerà con “Alex Biondi Band”. E il cocktail bar sarà sempre presente.

«La Festa patronale di Arborio – afferma il presidente della Pro Loco - è sempre stata scelta e seguita per le sue specialità gastronomiche, preparate con grande cura e prodotti di alta qualità dal gruppo delle cuoche guidato da Giovanna. Ma anche per il servizio: i volontari che saranno a disposizione per accogliere tutti coloro che vorranno esserci anche quest’anno, sono oltre 40, dai giovanissimi ai più esperti. Invito tutti e scoprire e riscoprire la Sagra di San Martino».

Intanto la Pro Loco guarda già al futuro: «Proprio vista la grande partecipazione di giovani e giovanissimi, stiamo studiando di inserire, dal prossimo anno, una proposta musicale scelta appositamente per loro», conclude Zanazzo

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500