cerca

Trino

Futuri docenti e corso serale: i temi caldi dell'estate del "Ronco"

L'istituto è sede delle prove per ottenere l'immissione in ruolo

Istituto Ronco

Una fase delle prove per futuri docenti

I futuri docenti dell’istituto alberghiero “Sergio Ronco” di Trino e le iscrizioni al corso serale per adulti sono i temi caldi dell’estate della scuola trinese.

Il corso serale: le iscrizioni sono aperte per frequentare il corso che in tre anni porta al conseguimento del diploma. Chi vuole avere informazioni per iscriversi può contattare il 349-7164809.

I futuri docenti: nella cucina del “Ronco” sono all’opera i cuochi che, attraverso il concorso indetto dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nel 2023, aspirano al ruolo di docenti tecnico pratici negli istituti alberghieri piemontesi. A presiedere la commissione c’è il dirigente scolastico dell’istituto trinese Cinzia Ferrara con i docenti Callegarini e Pegoraro e la professoressa Bollea quale esperta di lingua inglese. Nel ruolo di segretario c’è la signora Mancuso.

Ferrara spiega che "abbiamo fortemente desiderato essere sede di questo concorso e siamo riusciti a creare un clima di lavoro disteso e sereno, giudicando in maniera oggettiva i candidati che ho percepito essere soddisfatti del nostro operato. L’immagine della nostra scuola beneficerà di questa esperienza e ringrazio l’Ufficio Scolastico Regionale che ci ha dato l’opportunità di valorizzare il nostro istituto, e l’Ufficio Scolastico Territoriale di Vercelli con cui stiamo attivamente collaborando per consentire ai 19 vincitori di essere immessi in ruolo dal prossimo 1° settembre".

Dopo i colloqui avvenuti in primavera, ora la commissione sta valutando le abilità dei candidati che, nel rispetto della traccia estratta, elaborano preparazioni a scelta tra antipasti, primi, secondi e dolci. La commissione è chiamata a valutare gusto, presentazione e aspetti nutrizionali.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500