cerca

pro loco

San Giacomo Vercellese: al via la festa

Un tendone più grande con 200 posti in più e il tradizionale menù che si rinnova

San Giacomo Vercellese: successo per la Sagra della Spalla

Un tendone più grande, per ospitare fino a 200 persone, ogni sera, a cena. E un menù tradizionale che però, la Pro Loco ha voluto rinnovare, proponendo piatti vegetariani. 

Da venerdì 26 a domenica 28 luglio, a San Giacomo Vercellese tornerà la “Sagra della Spalla”, con l’edizione numero 32 organizzata come sempre dalla Pro Loco in occasione della Festa patronale di San Giacomo Apostolo.

Tre serate all’insegna della buona cucina. In particolare, le specialità saranno: venerdì 26 la panissa; sabato 27 le lumache; e domenica 28 la polenta e cinghiale. Nel nuovo menù, però, si potranno anche scegliere, oltre alla spalla, lingua in verde, bruschette al pomodoro, salumi e arrosticini, tra gli antipasti; agnolotti, tra i primi; grigliata mista, piatto Usa, salamino, hamburger e piatto vegetariano (insalata russa, insalata di fagioli, toma, e verdure grigliate) tra i secondi. Non mancheranno le patatine fritte, i dolci e i gelati.

«Questo gruppo – sottolinea la presidente Viviana Barcaro - ci mette anima e corpo per non perdere le tradizioni, preparando piatti tipici della zona, come il salame della duja e la spalla fatta in casa. Ma questo sarà anche un anno pieno di novità: il menù verrà integrato con piatti vegetariani e verrà installato un tendone più ampio, per assicurare la riuscita delle tre serate con qualsiasi condizione meteorologica. Inoltre arriveranno nuovi dj».

Ogni sera si potrà cenare dalle ore 20. Venerdì 26 luglio si ballerà con Dj Cava (Cava & Kiss), mentre sabato 27 con Ale Alo Dj (Bizz). Il finale, domenica 28 luglio, sarà affidato a “Mauro & I Monelli” che proporranno musica Anni 60/70 e, proprio nell’occasione, a San Giacomo Vercellese, festeggeranno il 45° anno di attività. L’ingresso è gratuito.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500