cerca

Palazzolo

Tanti cuccioli di gatto in cerca di casa

L’appello dal rifugio per i randagi e le modalità di adozione  

Tanti gatti attendono di essere accolti in una casa, tra di loro ci sono molti cuccioli già pronti per essere dati in adozione.

A Palazzolo il rifugio per gatti randagi ospita mamme con gattini, gatti malati oppure gatti che hanno bisogno di essere tolti momentaneamente dalla strada per essere curati e poi rimessi sul territorio, gatti che sono in difficoltà per problemi di salute; in inverno si aggiungono quelli malati che hanno bisogno di un riparo.

«Il nostro rifugio è nato per accogliere gatti che hanno bisogno di cure, non per ospitare gatti sani, ci sono anche cuccioli che non ha voluto nessuno», dice Morena Botta ispettore nazionale Gepa e responsabile della struttura.

Poi spiega: «Per l’adozione si deve compilare un modulo di affido dove vengo elencate le norme di sicurezza a cui si deve attenere chi prende il gatto. Il rifugio è in comodato d’uso gratuito dal Comune ma non abbiamo sovvenzioni, ho voluto creare questo ricovero per i gatti che hanno bisogno e sono in pericolo, è tutto a mie spese, per cui sarebbero molto utili aiuti: pappe, medicine, sabbia, qualsiasi cosa è gradita. A differenza del rifugio che fa convenzioni con il Comune, questo non riceve sovvenzioni o contributi, è tutto sulle mie spalle».

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500