cerca

Esame di Stato

Trino: "Ronco", consegnati cento diplomi di maturità

Sono sei gli alunni che hanno ottenuto 100/100

Istituto Ronco Trino

La cerimonia di consegna dei diplomi

Sono cento i diplomati della maturità all’alberghiero “Sergio Ronco” di Trino e giovedì mattina si è svolta la ormai tradizionale cerimonia di consegna dei diplomi.

Condotta, nel cortile della scuola, dai professori Roberto Amodio e Federico Callegarini, prima della consegna dei diplomi sono state assegnate altre varie attestazioni e le borse di studio. Sono intervenuti vari professori che hanno sottolineato come "questo momento è importante perché sancisce la fine del percorso scolastico e la consegna degli attestati di diploma è esemplificativo".

Sei gli studenti che hanno ottenuto 100, una addirittura 100 e lode: si tratta di Emma Beneventi della 5^ C. I 100 sono invece quelli di Andrea Mantovan della 5^ A, Francesco Andriuolo della 5^ B, Mariachiara Aichino, Sofia Granini e Mattia Rosas della 5^ C, Iman Mziouid e Ginevra Sarno della 5^ D.

Presente alla cerimonia l’assessore comunale all’istruzione Maria Teresa Alvino che ha sottolineato il grande lavoro svolto da anni dalla scuola trinese e la qualità che offre. Erano presenti anche la presidente e il suo vice dell’Associazione Ex alunni del Ronco Giulia Vignuolo e Mattia Lavezzi per raccogliere le adesioni dei neodiplomati e a tutti gli effetti ormai ex allievi dell’alberghiero. Come sottolineato dal professor Amodio a settembre la scuola e l’associazione daranno vita alla cena dei 20 anni di attività del “Ronco”.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500