Eco Terra Wow
di Arianna Pasquino
6 Luglio 2024 14:00
Il 1° luglio è iniziato il centro estivo “Eco Terra Wow”, organizzato dal Comune di Borgosesia, nel quale vengono accolti sia bimbi più piccoli che non hanno ancora iniziato la scuola, sia bambini più grandi frequentanti elementari e medie. I primi si riuniscono nella Scuola Materna di Via Partigiani, i secondi nella Scuola Elementare del Centro.
Gianna Poletti, assessore all’Istruzione del Comune di Borgosesia, spiega quanto sia fondamentale garantire l’accesso al centro estivo a tutti, in modo che i bambini apprendano tematiche importanti per la loro crescita e che i genitori possano lasciare i propri figli in un ambiente sicuro mentre sono al lavoro.
Gli organizzatori inoltre si offrono di venire incontro economicamente alla famiglie, stabilendo i prezzi in base all’Isee di ciascuno. L’attività è gestita dalla Cooperativa Start, che sensibilizza i bambini verso i temi del riciclo dei materiali e del rispetto dell’ambiente. I partecipanti sono impegnati nella piantumazione di erbe aromatiche e fiori per creare un’aiuola al parco Magni, oltre a numerose uscite sul territorio, che vedono coinvolte le zone di Alagna, Oropa, Varese, e due giornate in piscina.
Giovedì 1° agosto si terrà una festa con i genitori in occasione della fine del centro estivo. Ma il divertimento non è ancora finito per i ragazzi, che potranno parteciparvi nuovamente la settimana precedente all’inizio delle scuole, per la quale sono ancora aperte le iscrizioni.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia