cerca

SOSTENIBILITA'

Happy planet: secondo posto per il video di due alunne santhiatesi

Concorso organizzato dall'Inner Wheel, premiazione al Museo Leone

Happy planet: secondo posto per il video di due alunne santhiatesi

“Happy planet – piccoli gesti per un pianeta felice”: secondo posto per Annamaria Battuello e Mia Gulotta, alunne della 1ª C della secondaria di Santhià, al concorso organizzato dall’Inner Wheel Santhià Crescentino, in collaborazione con altri sei club del distretto 204, per celebrare il centenario di fondazione del sodalizio. Il Museo Leone di Vercelli ha fatto da cornice alla premiazione. Le alunne santhiatesi hanno realizzato un video sul tema del “pianeta”, argomento dell'Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile. 


L’iniziativa era rivolta agli studenti delle classi prime e seconde della scuola secondaria di primo grado aveva un duplice scopo: da un lato ha dato un’occasione di riflessione sull’area tematica “pianeta” e sulle sue declinazioni quali ambiente, sostenibilità e alimentazione; dall’altro ha permesso di esprimere proposte o opinioni attraverso gli strumenti multimediali, creando un breve video che mettesse in evidenza gesti e comportamenti da adottare per migliorare la salute del nostro pianeta. Al concorso hanno partecipato gli studenti del comprensivo Sant’Ignazio di Santhià, Gaudenzio Ferrari e Luigi Verga di Vercelli. 
I video potevano essere realizzati da singoli o da gruppi composti da non più di tre studenti. In totale sono stati 74 i partecipanti e 29 i video prodotti. 

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500