cerca

santhià

Linguaggio dell'arte contemporanea: al via la rassegna

Il 16 aprile allo Spazio Eventi il primo incontro

"Il linguaggio dell'arte contemporanea - Al di là dell'opera d'arte”: al via la rassegna

Dott.ssa Beatrice Audrito - ph Giorgia Panzera.jpeg

Al via il ciclo di incontri "Il linguaggio dell'arte contemporanea - Al di là dell'opera d'arte”. Dal 16 aprile al 23 maggio, il Comune di Santhià con il sostegno di Fondazione Cr Vercelli organizza una rassegna gratuita dedicata ad esplorare il mondo dell'arte moderna e contemporanea insieme a Beatrice Audrito, curatore, consulente e critico d'arte. Gli incontri si tengono allo Spazio Eventi di via Monte Bianco, dalle 21 alle 22.30 circa. 
“Nel 2023 sono terminati i lavori all’Auditorium S. Francesco e ora che la ristrutturazione lo ha reso un edificio di pregio, vorremmo ospitare all’interno mostre ed eventi di arte contemporanea; è per questo che, per avvicinare la popolazione cittadina è fondamentale" spiega il sindaco Angela Ariotti. 

Martedì 16 aprile la rassegna prende il via con l'incontro "L'oggetto. Arte concettuale e ready-made" in cui si affronterà il tema dell'oggetto introdotto nell'arte da Marcel Duchamp. Una pratica artistica che, a partire dai primi del Novecento, ha rivoluzionato il linguaggio dell’arte introducendo, oltre alla pittura, il mondo degli oggetti che sostituisce la rappresentazione del reale.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500