cerca

Arresto

Trino: tenta sei furti in una notte

Solo tre “colpi” sono andati a segno con un magro bottino: 60 euro

Carabinieri 112

Ha tentato sei furti nel giro di poche ore. La metà sono andati a segno, ma con un magro bottino: 60 euro.

Non solo: poco dopo per K.H., 28 anni, cittadino italiano, residente a Trino, si sono aperte le porte del carcere.

La notte tra il 13 ed il 14 marzo scorsi i carabinieri delle stazioni di Trino e Ronsecco erano state allertate a causa di ripetute richieste di intervento a seguito di tentativi di furto, a Trino.  Poco dopo i militari hanno sorpreso l’uomo mentre tentava di scassinare la porta di un esercizio commerciale.

I successivi accertamenti hanno consentito di appurare che K.H. era probabilmente anche l’autore di ben altri cinque tentativi di furto, accaduti la stessa notte, ai danni di altrettanti esercizi commerciali sempre di Trino, tre dei quali andati a segno.

“Il bottino complessivo di tutti i “colpi” – spiegano dal comando provincia dei carabinieri - si è rivelato invero alquanto scarso, circa 60 euro in contanti e due coltellini a serramanico che l’uomo aveva addosso".

K.H. è stato quindi arrestato e trasferito in carcere fino alla mattina del 15 marzo, quando si è svolta l’udienza di convalida del provvedimento cautelare; in seguito, in attesa del processo, gli è stato imposto l’obbligo di permanere entro i confini del Comune di residenza, con limitazioni orarie sulla possibilità di uscire di casa.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500