cerca

Circolo Acli

Trino: inizia il corso di informatica

Gli appuntamenti del fine settimana

Trino corso informatica

I partecipanti al corso di informatica

Parte ufficialmente oggi, giovedì, il corso di informatica proposto dal nuovo Circolo Acli di Trino guidato da Alessandra Pregnolato. Si tratta del progetto “Avvicinamento al PC”, con dodici iscritti, che si tiene nell’aula di informatica concessa dall’Istituto Comprensivo e dal Comune di Trino per la sede.

Il docente è il trinese Massimo Osenga che la scorsa settimana ha tenuto un incontro conoscitivo con gli iscritti, e di presentazione degli argomenti, alla presenza del direttivo Acli, del sindaco Daniele Pane e del dirigente scolastico Michele Gallucci. Il corso durerà sei mesi, una lezione a settimana, e Osenga illusterà l’utilizzo del pc e dello smartphone, strumento sempre più utilizzato per compiere tante azioni, ma parlerà anche dell’intelligenza artificiale.

Sempre oggi, giovedì 18 gennaio, alle 20 al bar Cose Buone ripartono gli appuntamenti con “Bookolica” organizzati da Raffaele Borghesio che dialogherà con Elisa Stefani sul suo libro “Confidenze sull’amore”, con Elisa Cugliandro e il suo “L’amore provvede”, e Stefano Gianuario e il suo “Ci penseremo domani”. Il tutto col vermouth tonic come cocktail della serata.

Giovedì 25 gennaio dalle 20 Borghesio torna anche con “Mangiare parole” a Il Convento: saranno presenti gli autori Giovanna Ceriotti con “Come passiflora”, G.L. Barone con “Il falso messia” e Erica Gibogini con “In trappola”.

L’Auser Insieme per Trino invece sta organizzando una gita alla fiera di Sant’Orso ad Aosta per il 31 gennaio: si può aderire entro il 25 gennaio recandosi alla sede di via Duca d’Aosta 35.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500