La fotogallery
di Fabio Pellizzari
27 Dicembre 2023 16:26
Gran finale prima di Natale per gli appuntamenti trinesi.
A partire dal concerto di Natale della Banda cittadina “Giuseppe Verdi” che si è tenuto al mercato coperto con una grandissima presenza di pubblico per assistere anche alla prima esibizione assoluta del coro degli studenti del percorso musicale dell’Istituto Comprensivo trinese, con l’esibizione pure di Roberto Amadè.
Al Centro Buzzi due giorni dopo si è svolto il concerto di Natale che ha visto di nuovo sul palco i giovani coristi sempre seguiti da Pina Valentino. Un pomeriggio avvolto da melodie natalizie meravigliose grazie al concerto tenuto dai talentuosi ragazzi del nuovo indirizzo musicale del Comprensivo, diretti magistralmente dai loro insegnanti. Un caloroso applauso va ai ragazzi che, dopo pochi mesi di scuola, hanno regalato un'interpretazione degna di nota, dimostrando un talento innato che ha colpito il cuore di tutti. Le emozioni trasmesse dai ragazzi sono state travolgenti, creando un'atmosfera natalizia unica. Le loro voci, gli strumenti e la direzione del coro hanno reso la serata indimenticabile.
Venerdì 22 dicembre Babbo Natale e gli elfi della Pro Loco Trino si sono presentati nelle scuole trinesi a portare i propri doni. Il sabato mattina in centro i ragazzi dell’oratorio hanno invece proposto un flash mob a tema natalizio.
Altro appuntamento di cartello e di successo è stato quello del sabato prenatalizio al mercato coperto con l’associazione L.E.R.I. Cavour che ha presentato il “Natale di Leri”: il concerto “Gospel e dintorni” è stato il momento più intenso della giornata, che ha visto anche i giochi per i bambini, la possibilità di scattare una foto con il Babbo Natale di Leri, la visita al mini borgo di Leri, una passeggiata a Leri con la realtà virtuale, stand promozionali del territorio, pandoro, panettone e bevande calde ad offerta. Presenti anche i personaggi del Carnevale Storico Trinese 2024, Capitan Cecolo Broglia e la Bella Castellana, Raffaele Sigismondi e Deborah Siciliano, con il loro folto corteo al seguito.
Archiviati gli eventi, ecco alcune notizie dal Comune di Trino: gli uffici rimarranno chiusi al pubblico mercoledì 27, giovedì 28 e venerdì 29 dicembre. Per denunce di nascita o di morte contattare lo stato civile al numero 0161-806050. Giovedì 28 dicembre alle 21 in biblioteca civica “Favorino Brunod” si terrà invece la seduta del Consiglio comunale chiamato a discutere e deliberare su questo ordine del giorno: i gettoni di presenza dei consiglieri comunali per il 2024; il Documento unico di programmazione 2024-2026; l’addizionale comunale all’Irpef per il 2024; le aliquote Imu 2024; il bilancio di previsione 2024-2026; la ricognizione annuale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica; la revisione periodica delle partecipazioni possedute; la composizione della commissione comunale sul processo di disattivazione della centrale nucleare “Enrico Fermi” con l’integrazione dei componenti in rappresentanza delle associazioni ambientaliste e dei comitati locali attivi sul tema del nucleare.
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia