cerca

Crescentino

Camminate di Natale ammirando i presepi

Due appuntamenti con il comitato locale della Croce Rossa

Camminate di Natale ammirando i presepi

Camminate di Natale Cri 2022

Camminate di Natale ad ammirare i presepi. Anche quest'anno il comitato locale di Croce Rossa di Crescentino propone due passeggiate finalizzate all'aggregazione e ai benefici che si ottengono per il benessere fisico.

Il primo appuntamento, "Aspettando il Natale. Per le vie del borgo", è per domenica 17 dicembre, alle ore 14, con ritrovo in via Martiri delle Foibe, sede Cri, e trasferimento in auto per raggiungere frazione Ronchi di Cigliano.

"Invitiamo alla passeggiata per ammirare i presepi - dice il vice presidente Cri Maria Teresa Bergoglio - Quest'anno proponiamo una nuova camminata di circa 7 chilometri, per visitare e ammirare gli oltre 100 presepi allestiti nel borgo della frazione Ronchi di Cigliano. È previsto per merenda un ristoro caldo con panettone".

Si tornerà poi a camminare con la Cri il 7 gennaio, alle 14. “Festeggiando la Befana” partirà dal piazzale della chiesa di San Silvestro; si visiteranno i presepi della frazione, poi si raggiungerà la parrocchia di San Genuario. "Questa camminata di circa 8 chilometri è adatta a tutti, su terreno pianeggiante. Occorre abbigliamento adeguato alla stagione, scarpe comode e borraccia d'acqua", conclude Bergoglio.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500