cerca

Scuola

Trino: per il Ronco sarà un... mese coi fiocchi

Tante iniziative in programma nelle prossime settimane

Trino: per il Ronco sarà un... mese coi fiocchi

Sarà un mese coi fiocchi quello all’alberghiero “Sergio Ronco” fino al 14 dicembre, con collaborazioni con Aoct e Comune di Trino per alcune iniziative.

L’istituto, guidato dalla dirigente Cinzia Ferrara, ha presentato in conferenza stampa, alla presenza del sindaco Daniele Pane e dell’assessore Maria Teresa Alvino, il fitto programma di eventi.

A presentare le iniziative è stato il professore Roberto Amodio: "Il nostro slogan per questo mese di eventi è “L’esperienza nella tradizione, l’entusiasmo nell’innovazione”. L’alberghiero di Trino il prossimo anno compirà 20 anni, periodo durante il quale ci sono state trasformazioni, innovazioni, ed oggi con i fondi del Pnrr ci siamo dotati di nuovi macchinari all’avanguardia, un sala bar nuova, aula multimediale, aula linguistica, aula conference. Il 21 novembre avremo l’Erasmus Day per puntare il focus sull’importanza dei corsi linguistici. Fino al 14 dicembre è invece possibile visitare la scuola e pranzare al “Ronco” con la famiglia grazie all’iniziativa “Open lab on demand”: è possibile avere i dettagli chiamando il 327-2913318 o scrivendo a frontoffice@iis-galileoferraris.it".

Amodio ha aggiunto: "In collaborazione con Aoct e Comune di Trino il 1° dicembre, in occasione dell’accensione delle luminarie natalizie in città, si terrà la “Notte Bianca al Ronco” dalle 18,30 alle 22,30 con la possibilità di visitare i nostri locali, di visitare la città che si vestirà in clima natalizio e accoglierà i visitatori fino alle 21. Da noi sarà possibile cenare all’”Open Dinner” con la “White Dinner” dalle 20 chiamando il 327-2913318. Inoltre i nostri allievi faranno visitare anche il territorio alle famiglie dei possibili futuri studenti dell’alberghiero, portandoli al Paleologo, al museo civico, alla biblioteca. Il 2 dicembre dalle 9,30 alle 11 ci sarà il nostro classico open day. Per l’orientamento abbiamo programmato una serie di incontri, il 28 novembre ci sarà quello con la scuola media di Trino. Dalle 9 alle 14 del 29 e del 30 novembre avremo “Vieni a studiare con noi”, una giornata interamente dedicata ai possibili futuri allievi che potranno provare tutti i nostri laboratori professionalizzanti. Nel frattempo abbiamo fuori diverse squadre sul territorio per presentare la nostra scuola".

L’appuntamento conclusivo: "Sarà il 14 dicembre con “Cena con i fiocchi” al mercato coperto con il patrocinio del Comune di Trino e la collaborazione dell’Aoct. Ospite della serata sarà lo youtuber Filippo Caccamo. L’appuntamento sarà alle 19,30".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500