cerca

La sfilata

Trino: il gruppo Alpini in trasferta ad Aosta

Organizzata dalla parrocchia una marcia per la pace

Gruppo alpini Trino

Si svolgerà domani, martedì 24 ottobre, una fiaccolata per la pace organizzata dalla parrocchia di San Bartolomeo.

Partenza alle 20,45 dalla chiesa del Bric in processione in direzione verso il municipio per incontrare la comunità musulmana. Con i lumini verrà scritta la parola pace per chiedere l’immediato cessate il fuoco.

Con l’adorazione eucaristica invece, che si tiene il sabato dalle 9,30 alle 12, è stato istituito un nuovo momento di adorazione il giovedì mattina dalle 6,30 alle 7,30 per pregare per la pace.

Il fine settimana trinese ha invece portato la trasferta ad Aosta del Gruppo Alpini Trino, accompagnato dal sindaco Daniele Pane. Si è infatti svolto il venticinquesimo raduno del I° Raggruppamento, coinciso con il centenario della sezione locale. Gli Alpini trinesi erano guidati come sempre dal capogruppo Massimo Olivetti, che ha festeggiato tra l’altro il proprio compleanno sfilando in testa alla sezione di Vercelli. Presente come sempre lo striscione “Trino città del 33” a ricordare la paternità dell’inno nazionale degli Alpini da parte del maestro Eugenio Palazzi.

Passando all’Auser Insieme per Trino, è stata organizzata una giornata a Torino per sabato 4 novembre: ci sarà una visita culturale alla Villa della Regina coi suoi giardini, riaperta al pubblico da pochi anni, e alla Basilica di Superga. Dopo il pranzo in zona, il gruppo potrà vistare la manifestazione “Cioccolatò”, la grande festa del cioccolato. I posti sono già tutti esauriti e i partecipanti saranno 27 da Trino e 23 da Alessandria.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500