cerca

Lascia Saluggia e S. Antonino

Bianzé: don Triminì nuovo amministratore parrocchiale

La nomina verrà ufficializzata domenica 22 ottobre dall'arcivescovo

Monsignor Enrico Triminì

Don Enrico Triminì nuovo amministratore parrocchiale di Bianzè. Domenica 22 ottobre, alle 16, nella chiesa parrocchiale del paese, alla presenza dell’arcivescovo monsignor Marco Arnolfo, verrà ufficializzata la nomina.

Don Triminì dal 21 settembre 2008 era parroco della parrocchia di San Grato di Saluggia. Nel 2019 ha rinunciato all’incarico di direttore dell’ufficio Catechistico e Catecumenato, in seguito alla nomina nello stesso anno a delegato curiale per il coordinamento e la gestione amministrativa, fiscale e finanziaria delle comunità pastorali.

Sulla scorta del rinnovamento ecclesiale, avviato fin dal 2017, per la costituzione delle 21 nuove comunità pastorali, nel giugno 2023 l’arcivescovo ha annunciato una serie di provvedimenti e nomine. Tra queste, quella di don Enrico Triminì a parroco di Tronzano Vercellese e amministratore parrocchiale di Bianzé, Crova e Salomino. Don Triminì lascia quindi la guida delle parrocchie di Saluggia e Sant'Antonino e gli subentra don Paolo Perrone.

Domenica 22, la comunità è invitata nella sala consiliare del Palazzo comunale per partecipare al saluto del sindaco e dell’Amministrazione al nuovo sacerdote. A seguire un rinfresco organizzato al piano terreno dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. "Si coglie l'occasione – commentano dal Comune - per salutare i parroci don Guido Bobba e don Valentino Costanzo e ringraziarli per il servizio prestato alla nostra comunità".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500