cerca

Inaugurazione

Crescentino: un murale celebra lo sport

E' stato realizzato dal Consiglio comunale dei Ragazzi

Crescentino: un murale celebra lo sport

Inaugurato a Crescentino il murale realizzato sulla cabina Enel, in stradale Torino, vicino agli impianti sportivi.

Ideato e progettato dai ragazzi del Ccr, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, l’Associazione Itaca e disegnato dai ragazzi con il supporto artistico di Flavio Moretti e Mario Bottino, il murale rappresenta di alcuni sport praticati proprio in città: il murale infatti è dedicato a Crescentino Comune europeo dello sport.

Presenti alla cerimonia il sindaco Vittorio Ferrero, gli amministratori comunali, il Consiglio comunale dei ragazzi con il sindaco Martina Spinello, i referenti del progetto Marco Canuto con i docenti della scuola, e Gabriele Cortella, il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo Crescentino Serra Giuseppe Faraci, e i responsabili di Enel, società che ha fornito il materiale per realizzare l’opera.

"Questo sarà il “monumento” di questi ragazzi - ha spiegato Cortella - perché come i monumenti importanti raccontano la loro storia, passando qui davanti anche loro racconteranno alle persone come è nato ed è stato realizzato questo progetto. Da grandi saranno in grado di prendersi cura del loro paese perché lo hanno già fatto".

 I volontari di Protezione civile si sono occupati della viabilità.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500