cerca

ministero

"Balocco potrà partecipare al bando a sostegno delle filiere produttive"

L'annuncio del sindaco Gian Mario Morello

Pichetto e Morello

Il sindaco di Balocco Gian Mario Morello

"Balocco potrà partecipare al bando a sostegno delle filiere produttive aperto dal decreto del Ministero delle imprese e del Made in Italy e dal Decreto del Direttore Generale": ad annunciarlo è il sindaco Gian Mario Morello.
Infatti "nel 2019 - prosegue il sindaco - il Mise aveva individuato alcune aree del nord Italia beneficiarie di linee dedicate di finanziamento per investimenti (aree in deroga 87.3.c e poi 107.3.c) e, in accordo con la Regione Piemonte, abbiamo avuto la possibilità di far ricomprendere i seguenti comuni: Balocco, Bianzè, Buronzo, Carisio, Casanova Elvo, Cigliano, Collobiano, Crescentino, Crova, Formigliana, Lignana, Moncrivello, Quinto Vercellese, Ronsecco, Salasco, Sali Vercellese, Saluggia, San Germano Vercellese, San Giacomo Vercellese, Santhià, Tronzano Vercellese, Villarboit". Le imprese possono presentare le domande di agevolazione fino al 13 ottobre 2023. L'obiettivo è quello di rafforzare le filiere produttive strategiche per lo sviluppo del sistema Paese con una dotazione di circa 390 milioni di euro.
In particolare "i programmi devono prevedere spese e costi ammissibili non inferiori a 20 milioni di euro" e al bando sono "sono ammissibili investimenti ancora da realizzare nei prossimi tre anni di diversa tipologia (sicuramente immobili, impianti e macchinari)". Inoltre "l'entità del contributo a fondo perduto è variabile in funzione della tipologia di investimento (indicativamente 20%)" conclude Morello.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500