cerca

Lutto

Ronsecco piange il maestro Capelli

E' stato l'insegnante di intere generazioni

Pier Carlo Capelli

"Questa mattina è arrivata una di quelle telefonate che non vorresti mai ricevere o dover fare. Il nostro caro “Maestro” ci ha lasciati per sempre . Lascia tutti noi ronsecchesi, soprattutto i suoi “alunni” come ci chiamava sempre lui, noi che oggi abbiamo dai 50 anni in giù… Vorrei dire e scrivere tante cose ma ora non è il momento. Un abbraccio alla cara Marghe e a Manuela".

Così il sindaco di Ronsecco Davide Gilardino commenta in un post la notizia della morte di Pier Carlo Capelli, maestro elementare e di musica di intere generazioni. "Credo che non ci siano parole per descrivere ciò che Ronsecco con oggi perde. Il Maestro Capelli è stato per molti anni Ronsecco - racconta il parroco monsignor Gian Franco Brusa - Non si poteva parlare dell'uno senza citare l'altro. Il Maestro è stato un punto di riferimento per tutta la Comunità. Io stesso arrivato non più giovanissimo come parroco, fui accolto da lui e coccolato come un figlio. Sono tanti i ricordi che affiorano alla mente e tutti mi ricordano il tuo sorriso, la tua giovialita', la tua sincera amicizia. Sei riuscito a farmi cantare con Valentina, allora sindaco, "La coppia più bella del mondo". Grazie Maestro e il buon Dio che oggi ti accoglie a casa sappia ricompensati di tutto il bene che hai abbondantemente donato a noi tutti. Ciao Maestro, sono certo che ci ritroveremo e canteremo una bella canzone davanti al Re dell'Universo. Ti voglio bene quanto tu ne hai voluto a me".

Anche il presidente della Pro Loco Alberto Porcelli affida il suo pensiero a Faccebook: "Hai scritto un pezzo di storia della "tua" amata Ronsecco…Impossibile da dimenticare. Ciao Maestro".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500