Lutto
di Fabio Pellizzari
3 Agosto 2023 14:00
Marisa Allara
Trino piange Marisa Allara. Fu lei, da assessore ai servizi sociali, a seguire con cura la nascita dell’asilo nido di largo Rodari.
Marisa Allara, morta a 76 anni, entrò in Consiglio comunale nel 1975 e fece parte della giunta guidata dal sindaco Mario Bianchi, in carica fino al 1980. Il vice sindaco era Sandro Patrucco, gli assessori erano Bruno Ferrarotti, Vincenzo Porta, Marisa Allara, Giorgio Tricerri e Piero Franco Irico. Proprio quest’ultimo ricorda come "noi assessori avevamo quasi tutti meno di trent’anni. Bei tempi e una bella squadra. Marisa Allara si occupò con dovizia dei servizi sociali, ha lasciato il segno per le sue capacità, e a lei si deve la cura con la quale seguì all’epoca la nascita dell’asilo di largo Rodari. La ricordo con affetto".
La famiglia ha scelto, al posto dei fiori, di far devolvere offerte al progetto “Una mano per una gamba” di Marco Canella, il giovane di Borgo Vercelli che ha perso una gamba in un incidente lo scorso anno e che ora raccoglie fondi per una protesi di tipo avanzato. Un bellissimo modo per ricordare una persona come Marisa che per il sociale ha fatto tanto. Bello il ricordo di uno di Massimo, uno dei nipoti di Marisa: "Te ne sei andata proprio ora che ero a casa in vacanza e potevamo stare un po’ di più insieme. Mi mancherai tantissimo zia, sei stata come una seconda mamma per me. Grazie per tutto l’affetto che ci hai donato, le vacanze nella nostra amata Pietra Ligure, le ore passate ad ascoltarmi per preparare gli esami universitari perché mi sentivo più sicuro, i viaggi a Casale a prendermi per guadagnare un po’ di tempo, per tutte le mie partite viste dal vivo e poi in streaming fino all’ultima di questa stagione quando la salute non era più al massimo. Potrei continuare all’infinito ma tutto il resto lo tengo dentro il mio cuore. Tornare a casa e non bussare più alla tua porta prima di salire farà davvero male. Ti voglio tanto bene zia".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia