cerca

Cgil, Cisl e Uil

Saluggia: i lavoratori di Cid-Alvimedica scioperano per 8 ore

Le rivendicazioni dei sindacati

Sindacati bandiere

Parametri premio di partecipazione non adeguati, part time, gestione indisposizione, mancato accordo su utilizzo fondi Fondimpresa per corsi lavoratori.

Queste le rivendicazioni richieste che martedì 25 luglio hanno portato i lavoratori di Cid-Alvimedica di Saluggia ad incrociare le braccia per 8 ore, con presidio all’interno del sito Biomedicale, davanti alle porte degli uffici dell’azienda. “Lo sciopero è avuto un’adesione superiore del 90% - spiega Maurizio Angelone, territoriale di Vercelli della Filctem Cgil – la scelta che come Rsu di Cgil, Cisl e Uil abbiamo fatto avviene dopo settimane di stallo della trattativa con i vertici aziendali. Alle nostre proposte non abbiamo avuto risposte adeguate. Per questo abbiamo deciso di far sentire la voce come lavoratori e come sindacato”.
Cid, azienda saluggese nata nel 2008 da uno spin-off di Sorin, che aveva dismesso la business unit Vascular Therapy, acquisita nel 2013 dalla turca Alvimedica, in Italia è leader nella produzione di stent coronarici: “E’ singolare che un’azienda che produce prodotti salvavita non cerchi di tutelare i suoi lavoratori – conclude Angelone – per questo ci auguriamo che dopo questo sciopero si possa arrivare ad un accordo che possa soddisfare le nostre richieste”

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500