La novità
di Sara Corsini
19 Luglio 2023 17:16
Entro fine anno anche Crescentino avrà un McDonald’s e nuovi posti di lavoro. La notizia era circolata nei mesi scorsi tra i tavolini dei bar e le pagine social. Ora dal Comune arriva l’ufficialità.
Nei giorni scorsi il settore Urbanistica ha concluso la procedura di permesso di costruire convenzionata rilasciando all’Immobiliare Rossaro Srl l’autorizzazione per un nuovo edificio adibito a ristorazione da realizzarsi nell’area commerciale di via Viotti.
"Esprimiamo grande soddisfazione – commentano il sindaco Vittorio Ferrero e l’Amministrazione comunale - il fatto che un'azienda internazionale abbia scelto il nostro territorio dimostra l’attrattività, dal punto di vista commerciale, che ha la nostra città. Il McDonald's offre un prodotto del tutto diverso da quello che si può trovare negli ottimi ristoranti e nelle attività di somministrazione presenti oggi a Crescentino. Ma darà un ulteriore ed importante valore aggiunto e di richiamo per le famiglie".
Il Comune, oltre agli oneri di costruzione, ha incassato anche una compensazione straordinaria che verrà impiegata per la riqualificazione di una parte di via Rossaro e di via Viotti, attraverso la realizzazione di nuovi marciapiedi e l’assestamento di quelli esistenti, l’allargamento della carreggiata stradale, una nuova illuminazione e la sistemazione dell’incrocio tra le due vie.
Interessante anche la prospettiva occupazionale, ogni nuova apertura del gruppo infatti porta all’impiego di circa 50 persone. "Questa nuova realtà – conclude Ferrero - porterà dunque nuove assunzioni che daranno una risposta occupazionale a diverse persone".
Copyright © 2020 FONDAZIONE LA SESIA via Quintino Sella 30, 13100 Vercelli Reg. Imprese VC C.F. 00146700026 - P.IVA IT 00146700026 - R.E.A. VC44243
Powered by Miles 33
Commenti
Condividi le tue opinioni su La Sesia