cerca

Dal 14 al 17 luglio

Olcenengo: patronale tra sport, cibo, musica e iniziative per i bimbi

Organizzato dalla Pro Loco “Amis dal Cucu” col sostegno del Comune

Gruppo sagra Olcenengo

Una festa patronale per tutti i gusti quella preparata ad Olcenengo dalla Pro Loco “Amis dal Cucu” col sostegno del Comune. A parlarne è il presidente Mario Brusa.

«Per la prima volta avremo una serata di latino americano con uno stage di bachata curato dalla M.A.I. Academy e dj Vale che si terrà questa sera, venerdì 14 luglio. Il programma odierno prevede in piazza don Leopoldo Greppi l’apertura dello stand gastronomico alle 19,30, alle 21 la pesca benefica con la Fidas Adsp di Olcenengo al salone polifunzionale con un Pc portatile come primo premio. Alle 21,30 ci sarà quindi la serata latina. Sabato 15 luglio al mattino daremo spazio ai bambini del nostro paese col murales in piazza e alle 18 la finale del primo torneo “Di d’la festa” di calcio a sette, mentre alle 21,30 avremo una grande orchestra dalla Romagna, la “Moreno il biondo e il grande evento”, altra prima volta per il nostro paese con un’orchestra di professionisti».

Domenica 16 alle 11,15 ci sarà la messa solenne in onore dei santi Quirico e Giulitta, alle 17 il torneo “Dei giovani amici” di calcio a cinque, alle 21,30 il ballo con l’orchestra “Panna e fragola”: «Alle 22,30 di domenica terremo la premiazione dei tornei di calcio a sette, per gli adulti, e calcio a 5, per i bambini. Alle 23 ci sarà anche l’esibizione della scuola di ballo Ar.Sa. Dance dei maestri Barcellona - prosegue Brusa - Lunedì 17 luglio chiuderemo la festa: alle 16 ci sarà “Olcenengo vola fino a…” con il lancio dei palloncini da parte dei bambini che potranno allegare un biglietto. Qualche anno fa uno dei palloncini arrivò fino in Inghilterra da dove chiamarono dopo averlo trovato e la cosa ci sbalordì. Alle 21,30 infine balleremo con l’orchestra Emy Turner».

Non mancherà lo stand gastronomico che aprirà ogni sera alle 19,30 con numerose specialità.

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500