cerca

Unione Montana Valsesia

Sportello Frend, aiuto concreto per le fasce deboli

Il supporto va dal disbrigo di pratiche alla lettura delle bollette

Sportello Frend Unione montana Valsesia

L’Unione Montana Valsesia tra gli enti promotori dello sportello Frend, un punto di riferimento importante che in collaborazione con i Servizi socioassistenziali sostiene il tessuto sociale del territorio.

"Le esigenze manifestate dalle diverse fasce sociali sono estremamente differenziate – spiega l’assessore ai Servizi socioassistenziali dell’Umv, Francesco Nunziata – e questo sportello ha proprio lo scopo di dare manforte ai nostri servizi per supportare le fasce più deboli della popolazione nella quotidianità, dal disbrigo di pratiche burocratiche all’accesso a corsi di lingua italiana per stranieri, fino alla lettura corretta delle bollette. Ringrazio il responsabile del Servizio Socioassistenziale dell’Unione, Gustavo Lana – aggiunge – che ha permesso di accelerare i tempi per la realizzazione di questo importante progetto".

Molto semplice l’accesso: lo sportello Frend ha sede a Borgosesia (al centro sociale di via Giordano) ed è aperto il martedì dalle 10 alle 12; a Varallo (Villa Barbara, corso Roma 33) il mercoledì, sempre dalle 10 alle 12; e a Crevacuore (in Municipio) con apertura il primo e terzo lunedì del mese, dalle 10 alle 12). Si possono contattare gli operatori tramite email all’indirizzo sportellofrend@gmail.com, su facebook alla pagina Sportellofrend e su Whatsapp al numero 377 3380695.

"Come Unione Montana siamo orgogliosi di aver partecipato alla realizzazione di questo progetto – commenta il presidente Francesco Pietrasanta – l’obiettivo del nostro ente è quello di lavorare su diversi fronti: sviluppo economico (con il piano del turismo condiviso con il Gal), tutela dell’ambiente (attraverso le iniziative delle comunità energetiche) e settore sociale, dove siamo in prima linea per il sostegno ai soggetti fragili. Lo sportello Frend – conclude - è un elemento in più che va ad aggiungersi all’ottimo lavoro guidato dall’assessore Nunziata nell’ambito socioassistenziale, e offre un aiuto concreto, immediato e direttamente raggiungibile nell’ambito dell’accoglienza, dell’informazione, della crescita personale e professionale".

Commenti

Condividi le tue opinioni su La Sesia

Caratteri rimanenti: 1500